mercoledì 14 giugno 2017

Miracoli del giornalismo

 Oggi è apparso un articolo giornalistico sul quotidiano La Provincia, in cui sono citate tre affermazioni del segretario cittadino del Partito democratico, le seguenti:

«Noi lo volevamo già cinque anni fa» [riferito all’apparentamento];

«La destra è tornata tutta a casa propria, non ci sono ulteriori margini di crescita per il secondo turno»;

«Tutto ciò che fa bene alla città per noi va bene. Abbiamo massima responsabilità, vedremo come si svilupperà un eventuale dialogo».

Si tratta di affermazioni molto generiche, a partire dalle quali è stato imbastito un articolo da cui si potrebbe inferire che staremmo avanzando proposte di apparentamento alla lista civica di Lavori in corso.

Ora, il nostro circolo cittadino si riunirà stasera per decidere a riguardo, e fino ad oggi non abbiamo pronunciato come Partito democratico dichiarazioni né di chiusura né di apertura, né avanzato proposte.
Non spetterebbe a noi farlo, in questo momento, né avrebbe senso anticipare quanto solo la nostra assemblea degli iscritti ha il potere di fare.

Noi siamo certo disponibili al confronto, con chiunque, a partire dal candidato sindaco di LIC, e abbiamo esplicitamente detto, quando interrogati, che spetta ai candidati passati al secondo turno del ballottaggio ogni iniziativa politica a riguardo.


Noi valuteremo, se ci saranno, eventuali proposte politiche, che però siano percorribili e sensate, per noi e per gli elettori che ci hanno votati, ai quali va la nostra prima cura e la nostra prima attenzione.

Nessun commento: