mercoledì 29 marzo 2017

Congresso del Circolo - fase nazionale il 31 marzo

Anche a Cantù, si misurerà tra gli iscritti al Partito democratico il peso dei tre candidati alla segreteria nazionale del PD, Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. 
(Nella foto, un'immagine di repertorio)

In base alle regole congressuali del PD, previste dal “Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale”, e più precisamente all’art. 4, è stato convocato l’incontro del Circolo di Cantù per il giorno:

venerdì 31 marzo, alle ore 21,00,
presso il Salone conferenze del Circolo, in via Brambilla 3, Cantù,

Il congresso si svolgerà nel seguente modo: una introduzione del Segretario cittadino, Filippo Di Gregorio, cui seguirà la presentazione delle mozioni congressuali, di Emiliano, Orlando e Renzi. A ciascuno candidato nazionale si aggiungerà in sede di riunione una lista di delegati alla Convenzione prvinciale. il circolo di Cantù ne deve indicare nove, rigorosamente in ordine alternato tra donne e uomini (o viceversa). A tale presentazione seguirà un dibattito e quindi le votazioni e lo scrutinio.
I delegati da eleggere a livello provinciale saranno centotrenta.

Si ricorda che a tale votazione possono partecipare esclusivamente coloro che risultano in regola con il tesseramento al 28 febbraio 2017, quindi i soli iscritti al Partito democratico. 
Altra cosa, ben diversa, il voto delle elezioni primarie che si terrà il 30 aprile. Ad esso potrà partecipare chiunque lo voglia e si identifichi nel PD, anche se non iscritto al partito.

Nessun commento: