venerdì 23 ottobre 2015

Un congresso per eleggere il nuovo segretario provinciale


Il circolo del Partito democratico di Cantù, visto l'avvio della fase che porterà alla sostituzione della segretaria provinciale, Savina Marelli, intende anzitutto ringraziare la segretaria dimissionaria per l'impegno nel lavoro politico svolto negli ultimi quattro anni. Q
uindi, vista l'imminente convocazione dell'assemblea provinciale, chiamata a decidere sui criteri da adottare per procedere all'elezione del nuovo segretario, invita la stessa assemblea a valutare se non sia il caso, in presenza di due o più candidature alternative, di avviare una fase congressuale che garantisca spazio e agibilità a un vasto e capillare dibattito tra tutti gli iscritti al partito della provincia di Como. 
Le condizioni in cui versa il corpo del partito sono di tale gravità, che occorre procedere a rivivificare i circoli e più nel complesso la militanza politica. 
Tale nostro invito va inteso anche alla luce della diversa situazione politica nazionale in cui tale assemblea fu eletta (due a nni or sono) e del mutato quadro politico locale unitario che fu a base di quell'elezione, che verrebbe contraddetto dalla eventuale presenza di candidature alternative. 


Approvato all'unanimità. 
Cantu, 20 ottobre 2015

Nessun commento: