sabato 28 marzo 2015

“Guardiamo avanti”: primarie per il centrosinistra a Cantù


Il Partito democratico si allarga a Cantù e si prepara a elezioni primarie. Nell’assemblea cittadina di venerdì 27 marzo è stato votato un ordine del giorno che avvia il percorso che porterà il centrosinistra a celebrare le elezioni di coalizione nell’autunno 2016, e ha allargato il proprio comitato direttivo.
“Le prossime elezioni le potremmo vincere solo posizionandoci oggi, senza attendere le iniziative di altri. Cambiamo il nostro comitato direttivo, in una certa direzione, il che vale a lanciare il segnale ai nostri votanti delle europee. Diciamo con questo cambiamento che non siamo una cittadella chiusa. Che ci candidiamo a governare la città senza preconcetti, con entusiasmo, con apertura e desiderio di far partire un progetto condiviso di Città del futuro. Insomma che guardiamo avanti”. 
Con queste parole il segretario cittadino del Partito democratico ha avanzato la proposta d’integrare due componenti decaduti del direttivo con i nomi di Marco Patrini, tra i fondatori del Meetup del Movimento 5 stelle a Cantù negli anni passati, e con Paola Sala, ex coordinatrice di Forza Italia nella nostra cittadina, già consigliere provinciale.
Con questa innovazione, che rafforza il centrosinistra cittadino, il PD vuole dare il segno a tutta la città di Cantù della sua disponibilità a integrare nuove energie e ad aprire una interlocuzione seria con quanti vogliano offrire un contributo costruttivo alla città del futuro.
“Siamo un partito che vuole guardare avanti, non al passato”. Chiunque si riconosca in questo progetto, che si vuole coniugato al principio indiscutibile della democrazia e dell’attenzione per i più deboli, sarà ben accolto da una forza politica attualmente impegnata a rinnovare il Paese.

Nessun commento: