venerdì 13 febbraio 2015

Venerdì 20 febbraio Nando Dalla Chiesa al salone dei Convegni di Cantù. Un NO alle infiltrazioni mafiose


Docente di Sociologia presso l'Università statale di Milano, Nando Dalla Chiesa ha reso la propria attività istituzionale un vero e proprio presidio culturale e sociale contro il rischio delle infiltrazioni criminali nella società del Nord Italia. Ha formato, con la propria attività di studio e ricerca, studenti e cittadini consapevoli, pronti, vigili sulle tensioni sociali che si manifestano nel nostro tessuto relazionale. Ha sfatato, con un lucido impegno didattico e scientifico, i teoremi assoluzionistici della Lega Nord, che con Roberto Maroni al governo nazionale ancora negava la presenza della mafia in Lombardia.
Nando Dalla Chiesa, da noi invitato a discutere delle infiltrazioni mafiose in Brianza, sarà a Cantù il prossimo venerdì 20 febbraio, alle ore 21, presso il Salone dei Convegni, in piazza Marconi, per discutere con i canturini dei rischi che comporta la presenza di una forte presenza mafiosa, quando si associa a un sostanziale disimpegno etico e civile della società.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a tale momento di confronto, per aiutarci a dare il segno che il disimpegno, che sarebbe il vero soccorso a queste infiltrazioni, non ha più sede nella nostra città.

Nessun commento: