domenica 12 ottobre 2014

Rita Livio, esponente del partito democratico e sindaco di Olgiate Comasco è la nuova Presidente della Provincia id Como

Con un risultato netto ma non particolarmente distante da quello del suo sfidante, Andrea Maspero, la sindaca di Olgiate Comasco, Rita Livio, ha vinto le elezioni provinciali di secondo livello e si afferma come Presidente della Provincia di Como.
Siederà lei nella più importate postazione di villa Saporiti.
Rita Livio ha totalizzato 41.765 voti, Andrea Maspero 40.610.
Determinante il risultato nei comuni al di sopra dei 30 mila abitanti, Como e Cantù, che mettevano in gioco una quota di 21.240 punti, nel voto ponderato. In questi due comuni, Rita Livio ha ottenuto trentadue voti, Andrea Maspero soltanto venti.
Nella sua prima dichiarazione, la nuova Presidente della Provincia ha dichiarato che  "è davvero un buon segnale che siano venuti in tanti a votare, anche dai piccoli comuni. Sono contenta che non sia passato un segnale di disimpegno. D'altronde era giusto che, visto che i cittadini ci hanno affidato il compito di governare nei nostri Comuni, noi per primi dessimo l'esempio".
"Ora faremo del nostro meglio lavorando e collaborando con tutti - ha aggiunto - Faremo la nostra parte cercando di incidere per il bene di tutto il territorio".
A Rita Livio vanno gli auguri del Partito democratico di Cantù, nella speranza che tutto il consiglio provinciale che uscirà dal voto si adoperi per dare contributi fattivi e positivi nella difficile opera di rilancio della provincia di Como.

Nessun commento: