sabato 15 dicembre 2012

A Cantù, vince Ambrosoli, ma vince soprattutto la voglia di partecipare

Neve, tanta neve, e freddo, ma nonostante il clima non favorevole, alle venti di stasera, 337 canturini si sono recati alle urne, nei due seggi cittadini, per scegliere il loro candidato alla Presidenza della Regione Lombardia.
Ha vinto a Cantù Umberto Ambrosoli, seguito da Andrea Di Stefano e da Alessandra Kustermann, a qualche lunghezza di distanza.
Ma prima di tutto hanno vinto i cittadini che hanno voluto dimostrare la propria volontà di partecipare, di non delegare e di far sentire le proprie opinioni su come dovrà essere la loro regione.
I tre candidati sono tutti degni rappresentati di una regione che non vuole cedere al malcostume, alle mafie e alla rassegnazione. Ognuno di essi ha sicuramente vinto, comunque sia andato a livello regionale, per la serietà del proprio impegno.

Questi i nostri risultati cittadini:
votanti: 337
Umberto Ambrosoli: 206 voti, pari al 61,13% del totale dei votanti;
Alessandra Kustermann: 45 voti, pari al 13,35% del totale dei votanti;
Andrea Di Stefano: 86 voti, pari al 25,52% del totale dei votanti.

Un sentito grazie va ai candidati, anzitutto, ai cittadini e alle cittadine che hanno sfidato il pessimo clima per venire a votare, e ai volontari e alle volontarie che hanno garantito la loro assidua presenza durante le dodici ore di votazione.

Filippo Di Gregorio
Segretario cittadino
Partito democratico Cantù

Nessun commento: