giovedì 19 aprile 2012

Cantù città sostenibile, l'Italia della Green Economy

Vi invitiamo all'evento di sabato 21 aprile, dalle ore 10:30, presso il Gruppo Cooperativo Esedra, in Via Tagliamento 7 a Cantù, "Cantù città sostenibile, l'Italia della Green Economy".

Il tema di uno sviluppo sostenibile è da sempre al centro delle proposte politiche del PD sia a livello nazionale che locale. Nel tempo abbiamo più volte sollecitato l'amministrazione comunale, sia quella uscente che la precedente, ad assumere tale tema come parametro di riferimento per le diverse scelta sia in campo ambientale sia per lo sviluppo del territorio, ma senza successo.

L'adozione di AGENDA 21, da noi proposta, ha avuto solo una timida attuazione con l'amministrazione uscente senza incidere in modo significativo sulle politiche ambientali. La tutela dell'ambiente, la consapevolezza che le risorse non sono infinite, la necessità di consumare meno suolo, di produrre meno rifiuti, di promuovere l'uso di energie alternative, di individuare nuovi modelli di sviluppo riteniamo debbamno essere al centro delle nostre proposte per il governo della città.

L'incontro a più voci che vi proponiamo vuole far emergere quali sono le nostre idee e le noste proposte oggi per una Cantù del domani, per una Cantù SOSTENIBILE, che deve percorrere strade nuove per tutelare il proprio territorio e i suoi futuri abitanti.

http://www.facebook.com/events/125125390952555


Nessun commento: