mercoledì 23 novembre 2016

Dopo le primarie, il nostro impegno futuro

Ieri sera il direttivo del circolo di Cantù del Partito democratico si è riunito per discutere dell’esito delle elezioni primarie. Ad esso ho offerto le mie dimissioni (è la sede deputata ad accoglierle), come conseguenza logica dell’esito di tali elezioni. I membri del comitato direttivo, all’unanimità, hanno rigettato tali dimissioni invitandomi, quale segretario del circolo, a continuare nell’opera di direzione politica del partito in città.
Viene così riconfermata la fiducia a una linea politica che non è uscita sconfitta dal voto delle Elezioni primarie (i risultati numerici del voto lo confermano), e che ha contraddistinto il Partito democratico di Cantù come forza innovativa nel dibattito politico degli ultimi quattro anni.
L’esito del prossimo referendum confermativo del 4 dicembre e successivamente la campagna per le elezioni comunali del 2017 vedrà pertanto fortemente impegnato il Partito democratico di Cantù, al fine di perseguire gli obiettivi di rinnovamento politico e di allargamento dei diritti di cittadinanza.
La scadenza naturale del mio mandato sarà collegata al congresso nazionale del PD che sarà verosimilmente nell’autunno del 2017.
Filippo Di Gregorio

Nessun commento: