martedì 10 aprile 2012

Il programma elettorale di Antonio Pagani

l PD in questi mesi ha dato il proprio significativo contributo all’interno del comitato elettorale di Antonio Pagani per contribuire all’elaborazione del programma del candidato Sindaco.

Il risultato del lavoro svolto lo possiamo trovare nel documento che pubblichiamo, ma tre sono stati i principali elementi guida che abbiamo indicato per la sua elaborazione.

Il primo: che fosse un programma “SOBRIO”, cioè che si tagliassero le spese inutili e gli sprechi, che la macchina comunale fosse più snella, che i cittadini fossero al centro della nostra attenzione, che fosse un programma concreto e fattibile, non un libro dei sogni.

Il secondo: che migliorasse la QUALITA' AMBIENTALE della città, cioè che tutelasse il territorio e le sue aree verdi, che mettesse al centro uno sviluppo sostenibile, che rivedesse il PGT adottato, che riducesse l'inquinamento, che sostenesse il trasporto pubblico.

Il  terzo: che migliorasse la QUALIA' DELLA VITA dei suoi cittadini, cioè che garantisse i servizi a fronte di una costante riduzione di risorse economiche, che promuovesse la cultura e la formazione come elementi di apertura e di crescita per il singolo e per tutta la comunità, che tutelasse tutti coloro che sono portatori di diritti, senza discriminazioni.

Poche cose, ma essenziali, per dare contenuti credibili ad una proposta di governo che crediamo i cittadini possano apprezzare e che ritroviamo nel programma del nostro candidato.

Di seguito le macroaree in cui è diviso il programma, con un link ad una breve sintesi e, per ciascun tema, all'approfondimento.

Nessun commento: