venerdì 15 luglio 2016

PD Cantù: "Rafforzare il servizio navetta con Asnago FS e ripensare la navetta frazioni centro"


Abbiamo visto come il tentativo di istituire un bus che collegasse le frazioni al centro cittadino sia clamorosamente fallito, non vogliamo indagare per quali motivi, non è il nostro obiettivo in questo momento.
Resta il fatto che, in altra sede cittadina, registriamo l’esigenza di disporre di un servizio di navetta più sostanzioso dell’attuale, e che potrebbe essere istituito attraverso un ripensamento del servizio di collegamento del bus navetta frazioni-centro.
Si tratta di rispondere alla richiesta di tanti pendolari, lavoratori o studenti, che usufruiscono della stazione FS di Asnago, e che trovano con difficoltà un parcheggio disponibile, e che volentieri approfitterebbero di una linea di autobus che facesse la spola i modo più intenso tra Asnago FS e il centro cittadino, fornendo un servizio flessibile e a favore dei pendolari. È davvero irritante che, in nome del rispetto dell’orario, l’attuale bus parta a volte del tutto vuoto, perché non ha atteso il treno, in ritardo di pochi minuti. Oltretutto, una navetta strutturata per esempio dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 19.00 potrebbe  agevolare quanti attualmente usano la macchina per andare e tornare dalla stazione.
Chiediamo al Comune di ripensare pertanto tale impostazione delle linee dei bus urbani, meditando seriamente di fornire un’implementazione di servizio agli utenti della linea FS Asnago Milano; il  che migliorerebbe i  loro spostamenti.

Nessun commento: