sabato 16 gennaio 2016

Consiglio comunale aperto - I documenti per il de Amicis li pubblichiamo noi

Il Comune di Cantù ha finalmente convocato, su sollecitazione di un'assemblea pubblica che si era tenuta più di un anno fa, un consiglio comunale in seduta aperta per discutere del PII De Amicis e le proposte di cambiamento. Tale consiglio si svolgerà il prossimo mercoledì 20 gennaio alle ore 20,30.
Avevamo sollecitato l'amministrazione affinché pubblicasse i testi e i documenti necessari alla cittadinanza per farsi un'idea precisa sull'insieme delle proposte in campo, i vecchi progetti e così via.
La conoscenza completa dalla documentazione è infatti la precondizione necessaria e sufficiente per lo svolgimento di un confronto serio e aperto.
Unica iniziativa cui l'amministrazione si è limitata è stata di far avere ai consiglieri comunali una serie di file nella propria casella elettronica. E' quindi mancata la pubblicazione di tali documenti sul sito ufficiale del Comune di Cantù.
Un'occasione mancata quindi per dare concretezza ai principi di trasparenza cui ci si è ispirati (almeno in teoria) per anni.
In supplenza al ruolo del pubblico, ci proponiamo di pubblicare noi tali documenti, al fine di dare a chiunque la possibilità di comprendere e conoscere per poter deliberare.
Di seguito trovate una serie di link ai documenti comunali, che potrete scaricare agevolmente. Il lavoro per realizzare questa pagina è stato l'equivalente di alcune ore di connessione alla rete da un personal computer.


Documentazione




















Proposta di progettazione urbanistica dicembre 2015 / 2
https://www.scribd.com/doc/295748128/Planivolumetrico-dicembre-2015-2?secret_password=jmGUAHwaqvMjReCYu9yp

Nessun commento: