venerdì 28 agosto 2015

Il giornalista Saverio Ferrari a Cantù, per spiegare cosa è stato il neofascismo nel secondo dopoguerra


Il prossimo sabato 12 settembre, alle ore 21:00, presso il Salone dei Convegni di Cantù in Piazza Marconi il Comitato “No al festival neonazista a Cantù” organizza un incontro pubblico con la cittadinanza al fine di comprendere il significato storico, politico e culturale del neofascismo nel nostro paese e in Europa e denunciarne i pericoli.
Interverrà per aiutarci in quest'opera di comprensione il giornalista e storico dei movimenti neofascisti Saverio Ferrari, autore di ricerche e pubblicazioni sul neofascismo europeo, ultima delle quali un libro di grande successo, “ “I denti del drago,Storia dell'internazionale nera, tra mito e realtà”, BFS Edizioni.

Invitiamo i cittadini, e i giovani e le giovani in particolare, a quest'occasione d'incontro per capire cosa sia stato il neofascismo in Europa nel secondo dopoguerra.

Chi è Saverio Ferrari:
curatore del Blog Osservatorio sulle nuove destre, ha svolto molte ricerche sul neofascismo, ecrivendo alcuni libri di indagine giornalistica, editi da BFS Edizioni, tra cui: Le nuove camicie brune (2009); Fascisti a Milano (2011); I denti del drago (2013). Nel link il suo blog:

http://www.osservatorionuovedestre.org/?p=2000

Nessun commento: