giovedì 27 febbraio 2014

Due al posto di uno

La maggioranza che amministra il Comune di Cantù ha quindi risolto la vacanza dalla poltrona di assessore lasciata dal titolare di urbanistica e lavori pubblici, avvocato Vincenzo Latorraca.
Che l'addio sancito dall'assessore Latorraca sarebbe stato un problema per l'amministrazione lo dimostra la soluzione cui è giunta l'assemblea di maggioranza tenutasi ieri sera. Al posto di un assessore ve ne saranno due: uno di provenienza della lista di maggioranza Cantù Rugiada, e uno della lista Vighizzolo insieme.
E tuttavia, se si osserva bene l'insieme delle deleghe che facevano capo all'assessore dimessosi lo scorso 18 febbraio, bisogna prendere atto che tale insieme viene addirittura spacchettato in tre diverse responsabilità.
All'Urbanistica si applicherà il giovane Emanuele Tagliabue, coautore di un vademecum sull'urbanistica con il quale apprezzare le novità del PGT di recente adozione, dal simpatico titolo: Urbanistica per tonti. Ai lavori pubblici andrà il presidente della commissione comunale all'urbanistica Paolo Di Febo. La delega sul Palazzetto sarà direttamente seguita dal Sindaco Bizzozero.
Ferme restando tutte le perplessità già emerse tra la cittadinanza sulla gestione Palazzetto, restando quindi tutto da comprendere in cosa la cura sindacale saprebbe dare risultati diversi di quanto non fatto dall'assessore Latorraca, vogliamo esprimere gli auguri di buon lavoro ai due nuovi assessori cittadini, confermando loro che non saranno da noi  valutati sulla base di alcun preconcetto, ma esclusivamente per gli atti che vorranno assumere e per i risultati che sapranno raggiungere.

Nessun commento: