domenica 27 ottobre 2013

Riconfermato il Segretario del Pd canturino, Rinnovato il Direttivo

Filippo Di Gregorio è stato rieletto segretario cittadino del Partito democratico di Cantù. Nel congresso che si è svolto stamattina presso la sede del partito canturino, era unico candidato, il che non ha però impedito che si svolgesse un dibattito politico molto intenso, al quale hanno partecipato molti degli iscritti al partito. Oltre agli iscritti, hanno portato il proprio contributo anche esponenti di alcune forze politiche e civiche cittadine: Paolo Grassi del PSI cittadino, e Roberto Colombo della lista civica Cantù Sostenibile; i segretari della lista Lavori in Corso, Andrea Brugnani, e di SEL, Claudio Boiocchi, hanno inviato un proprio saluto.

Centro del dibattito, oltre alle tematiche del confronto politico nazionale, in vista del percorso che porterà alle primarie del Partito democratico in tutta Italia, il prossimo 8 dicembre, è stato il livello cittadino e provinciale, e in particolare l’atteggiamento da assumere verso l’amministrazione canturina.

Nessun passo indietro rispetto al punto d’attestazione concretizzatosi dopo la manifestazione di piazza Garibaldi, indetta per protesta contro il raduno neonazista a Cantù: il Partito democratico riconferma la propria posizione d’opposizione, nei confronti di una maggioranza comunale che si sta caratterizzando con la politica dalla formula: isolamento istituzionale + demagogia. Il che non ha impedito tuttavia di riconoscere come, entro tale maggioranza, siano presenti personalità con le quali è possibile misurarsi in un confronto costruttivo. Entro e fuori del Consiglio comunale.

Insieme a Filippo Di Gregorio è stato eletto un gruppo di coordinamento composto da dodici personalità del Pd cittadino, più tre componenti supplenti. Il gruppo direttivo è stato in parte rinnovato, soprattutto con l’immissione di giovani esponenti del partito canturino.


Direttivo partito democratico di Cantù

Sirio Barcarini
Giusi Benzoni
Giovani Bergna
Beatrice Bernasconi
Giorgio Bruschi
Elisa Casarico
Luigi Caldera
Ivana Di Carlo
Giuseppe Emilcare
Paola Mauri
Stefano Sergeant
Francesca Monfasani

Componenti supplenti

Mattia Pillinini
Romana Zanella
Bilel Akkari


Di seguito il documento programmatico:

Nessun commento: