mercoledì 23 gennaio 2013

Gli strumenti di questo blog dei democratici di Cantù

Inizia un'intensa e difficile campagna elettorale. Sarà svolta in un clima (non solo politico, anche metereologico) rigido e invernale. Come organizzare concerti, comizi, manifestazioni pubbliche dell'ultimo momento, quando sono previste temperature massime non superiori ai 5° C?
Inevitabile che una grande parte dell'informazione e della comunicazione politica si svolga nelle piazze virtuali della rete, quando non in quelle televisive.
Vi invitiamo pertanto a far il massimo uso di questo strumento.
All'interno di questo blog, trovate la sezione "Materiali", nella quale collocheremo ogni forma di strumentazione utile per organizzare in modo semplice una batteria di interventi di propaganda politica a favore del Partito democratico e dei suo candidati.
Attiveremo anche altri strumenti, utili al fine di diffondere il programma, le idee, i candidati del centrosinistra italiano e lombardo.
Una cosa dovrà essere chiara a ciascuno di voi. Non potrà esservi quest'anno la classica campagna elettorale d'impianto novecentesco. Non mancheremo di attivare iniziative e incontri pubblici, di tipo tradizionale; ma dobbiamo sapere sin d'ora che non potremo incontrare in quelle sedi tanti, molti elettori indecisi, delusi, restii a un voto di cambiamento.
Per questo dobbiamo immaginare altre forme di contatto, altre vie d'incontro con questi elettori. E soprattutto, ognuno di noi dovrà essere un propagatore responsabile, un interprete libero di una linea politica, un soggetto attivo di un'iniziativa politica collettiva.
Considerate che questo sito internet sarà costantemente aggiornato, e rappresenterà il luogo di deposito di programmi, profili personali, progetti e materiali utili per la nostra e la vostra campagna elettorale personale.

Nessun commento: