mercoledì 28 novembre 2012

Regole per votare al secondo turno delle primarie domenica 2 dicembre

Si vota per il secondo turno delle primarie del centro sinistra domenica 2 dicembre, dalle 8 alle 20, negli stessi seggi del primo turno:

  • chi risiede e vota nei tradizionali seggi elettorali di Cantù centro, Fecchio e Cantù Asnago voterà presso il seggio di Villa Calvi, in via Roma; 
  • chi risiede e vota nei seggi elettorali di Vighizzolo, Mirabello e Cascina Amata si recherà ad esprimere il proprio voto presso il seggio aperto al Centro civico di Vighizzolo.
Sono ammessi al voto gli elettori in possesso del Certificato di elettore del Centro sinistra rilasciato per il primo turno, completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre, in mancanza del quale non è possibile essere ammessi al voto.

Per gli iscritti on-line che non abbiano completato la registrazione entro la data del 25 novembre alle ore 20.00, è possibile recarsi presso gli addetti a questa operazione del proprio seggio, versare il contributo di almeno due euro e ritirare il Certificato di elettore del centro sinistra, quindi votare.

Nei giorni 29 e 30 novembre possono altresì richiedere la registrazione coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre. 
Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, ovvero la preiscrizione on-line. Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori.

Per trovare i riferimenti del Coordinamento Provinciale visita http://www.primarieitaliabenecomune.it/cerca-seggio/step-1

Nessun commento: